Podcast Arte è Terapia

Arte è terapia podcast

Il primo podcast italiano che parla di Arteterapia

Podcast Arte è terapia

Ciao, benvenuta nel mio podcast Arte è terapia mi chiamo Lisa Massei e mi occupo di artiterapie. Lo faccio perché nell’arte e nella creatività ho scoperto me stessa. 

Per lavorare con me non è importante essere artisti, pittori, artigiani o creativi. In verità la mia filosofia è che tutti possano tenere un lapis in mano, disegnare significa tracciare segni.  A volte quando lo dico le persone sgranano gli occhi, ma è davvero così: se liberi la mente potrai riscoprire la tua creatività. Quella quotidiana fatta di piccole cose, gesti, pensieri leggeri e profondi.

In questo podcast troverai suggerimenti, esercizi e chiacchiere (più o meno informali) su questa bellissima disciplina. Il nome stesso Arte è terapia è volutamente un po’ provocatorio. Il mio intento infatti è che tu possa portare nella vita di tutti i giorni un pizzico di creatività in più e possa scegliere o indicare un percorso di arteterapia in modo consapevole e privo da pregiudizi. Infatti è credenza comune che:

  1. l’arte è prerogativa degli artisti
  2. l’arteterapia si fa solo con i bambini
  3. per fare arteterapia si deve essere creativi (spoiler: in realtà tutti lo siamo)
  4.  

Sono pronta a parlare con te di queste ed altre credenze e a mostrarti cosa invece è davvero l’arteterapia. Vieni ad ascoltare. Vieni a scoprire questo mondo…

Trovi il podcast su tutte le piattaforme disponibili (Spotify, Spreaker, Apple Podcast…). Se non vuoi perderti nessuna puntata iscriviti.