Trova il tuo super potere per ripartire con consapevolezza

Ridendo e scherzando ho pensato di condividere questo articolo con te raccontandoti del mio processo che potrebbe esserti utile per fare una riflessione e scovare il tuo super potere.
Qualche tempo fa su instagram mi sono presentata ai nuovi arrivati con un post ed ho parlato di un mio super potere che ho scoperto grazie e chi mi segue, mi risponde alla mia newsletter, commenta i miei post o mi manda messaggi in direct.
Ho messo un sondaggio nelle mie stories che chiedeva qual è il mio super potere, le opzioni erano queste:
Le opzioni più votate sono state al primo posto la creatività al secondo essere riflessiva. Anche le altre due opzioni hanno ricevuto dei voti.
Rullo di tamburi…. Il mio super potere è essere riflessiva. Lo sapevo. Me lo hanno detto fino alla noia da sempre, definendomi però più genericamente “sensibile”.
Dunque, sono arrivata alla conclusione che anche se posso apparire “creativa”, in realtà il mio vero super potere è essere riflessiva.
Trovare un giusto equilibrio fra luci ed ombre non è facile, ma è possibile. Dopo un lungo cammino ho capito che posso aiutare le persone a riflettere per trovare la propria creatività (se vuoi leggere di più puoi farlo qui). Creatività propria perché unica e speciale, come ognuno di noi. Nonostante tutto non me lo riconoscevo fino in fondo, non credevo potesse essere veramente la mia unicità, ma ho capito che è proprio questo il mio super potere.
Per dirti che anche tu puoi riflettere sul tuo super potere che, fra serio e faceto, è anche un modo divertente per capire e orientarsi verso nuovi orizzonti. Ripartire da te stessa con una nuova consapevolezza.
In altre parole: esserci con maggiore chiarezza, sicurezza e presenza. Ecco che passare all’azione verso obiettivi privati o professionali, acquista un’altra luce.
Come ti ho riportato nel mio esempio: occhio, il tuo super potere potrebbe non essere quello che gli altri ti attribuiscono da sempre, ma forse una sua sfumatura, più tua, che ti appartiene più da vicino. Ma potrebbe anche essere qualcosa che gli altri ti attribuiscono e che tu non accetti, non apprezzi, non valorizzi.
Scrivi in un foglio i tuoi super poteri (le tue caratteristiche positive) da una parte e le barriere dall’altra (ostacoli, difficoltà).
Poi rileggi e prova a trovare una parola-mantra, o una frase che unisce il tutto.
Se ti va raccontami com’è andato questo esercizio, qual è il tuo super potere, se sai qual è o se te lo stai ancora chiedendo, puoi scrivermi qui.
Iscriviti alla mia newsletter ed otterrai la password per accedere alla pagina protetta.
Condividi su Pinterest:
Che rapporto hai con il perfezionismo? Cosa ne pensa il tuo critico interiore? Prova a fare questo test gratuito per rifletterci…