Tempo che vorrei

Tempo che Vorrei

motivazione, tempo, performance

Il tempo è un dono prezioso
ognuno di noi è chiamato
a decidere come
viverlo al meglio

(Melania Menin Marin)

Cos'è

Tempo che vorrei è un percorso online per ritrovare la tua motivazione interna ed il piacere di sentirti di nuovo gioiosa nella tua vita a partire dal  tuo rapporto con il tempo.

Un corso online che unisce motivazione e creatività in modo pratico e concreto.

Ti sei mai chiesta…

Come poterti prendere del tempo per te?
Come ritrovarlo?
Come fare per sentire di nuovo l’energia e la gioia nella tua vita?

Tempo che Vorrei corpo
motivazione

Lo sappiamo, non è così semplice riappropriarti del tempo per te stessa. Prenderti dei momenti per te senza sensi di colpa, e senza ferire qualcuno o avere quella sensazione di perdere tempo, se non “da dei frutti”, si, è davvero difficile.

 Magari sei una neo-mamma o mamma da anni, ma ugualmente non riesci a ricavare un po’ di spazio per te. Oppure non sei mamma ma hai lo stesso un rapporto difficile con il tempo per te, nel conciliare lavoro e famiglia, tempo libero e le tue passioni. 

Si parla spesso di qualità del tempo. Ma basta davvero la qualità  se la quantità è davvero ridotta ai minimi termini?

...e tu?

Ti è mai capitato di avere queste sensazioni?

Rincorrere il tempo

Andare contro al tempo

Remare contro il tempo

Ecco, il nostro invito è quello di fermarsi, riflettere insieme a noi e zittire il giudizio.

Se ti suona familiare la sensazione di sentirti troppo carica, esausta e persa, sappi che sei nel posto giusto: non è così semplice riappropriarsi del tempo per te stessa. Trovare il modo per vivere semplicemente appieno i momenti per te.

Il piacere di fare le cose si perde quando:

  • ne facciamo troppe,
  • quando ci dimentichiamo di noi stesse,
  • quando siamo sopraffatte dalla vita…

    …allora ci sembra che vorremmo solo di più, più tempo.

Ma forse ci serve solo più attenzione, spostare lo sguardo e riposare un po’ la testa, appoggiare una mano sul cuore, sostare in quella sensazione così spiacevole è il primo passo che ci ha portato a vivere: tornare al nostro respiro.

Se tutto questo ti appare impossibile prova a scoprire insieme a noi come possiamo fare a unire il tempo alla motivazione.

Noi non crediamo che ci sia una risposta univoca alle tante domande che abbiamo sollevato, ma in questo percorso ti guideremo alla ricerca della tua risposta e, se seguirai l’intero percorso potrai portarti via un’esperienza sul tempo, un tempo dedicato alla cura di te stessa.

Non ci siamo ancora presentate...

Lisa Massei

Mi chiamo Lisa e amo il mio lavoro perché mi mette in discussione e mi fa crescere ogni giorno. L’arteterapia e la creatività mi hanno cambiato la vita, sono una base da cui partire o ripartire.

Meditazione, rilassamento e sono strumenti che uso spessissimo per me e con le mie clienti per aiutarle a liberare la mente prima di proporre attività creative/espressive.

Penso che tempo e creatività siano una danza imprescindibile da praticare per essere rimanere in contatto con le nostre emozioni essenziali.

 

Melania Menin Marin

Mi chiamo Melania, mi occupo delle donne in un momento davvero particolare delle loro vite, cioè quando diventano madri. Durante questa fase così speciale il tempo assume un significato ancora più particolare, si espande e si contrae a ritmi incessanti. Mi piace molto lavorare con le famiglie, cercando di accompagnare mamme e papà verso nuove consapevolezze. Il tempo è un dono prezioso ed ognuno di noi è chiamato a decidere come viverlo al meglio.

 

I perché che ci hanno spinto a creare Tempo che Vorrei

Tempo che vorrei clessidra

E’ un progetto che abbiamo nel cassetto da tanto tempo, un desiderio che finalmente è pronto ad andare nel mondo. 

Nasce dalla nostra esperienza come mamme e libere professioniste che, con il tempo hanno dovuto lottare e negoziare ogni giorno

Abbiamo imparato ad organizzarci, a progettare, ma anche a mollare la presa e lasciar andare, accettando compromessi e ridefinendo tempi di lavoro e famiglia.

Questo è quello che ci ha spinte a interrogarci sul nostro rapporto con il tempo e su come avremmo potuto sostenere e aiutare altre donne che come noi sono alle prese con questa sfida. Una sfida che abbiamo affrontato usando creatività ed intuito, consapevolezza e intenzione, per imparare a vivere con più soddisfazione ed energia il nostro tempo, utilizzandolo per una lenta ma profonda trasformazione personale.

 

Tempo che vorrei ti permette di:

  • ritrovare te stessa a partire da una riflessione sul tuo rapporto con il tempo.

     

  • riscoprire che cosa è che ti motiva, contattando così la motivazione interna e rapportarla in modo equilibrato con quella esterna (sociale).
    Ciò ti permetterà di passare poi all’azione coerentemente con ciò che senti di essere.

     

  • ritrovare uno spazio di gioia e libertà dentro di te, quella energia che ti illumina da dentro.

     

  • ricentrati sul tuo sentire autentico e profondo in modo pratico e utile attraverso tanti esercizi che potrai praticare nella tua vita per raggiungere nuove consapevolezze e possibilità nel quotidiano.

     

  • riflettere su alcuni temi importanti rimanendo sempre ancorata alla praticità ed alla possibilità di praticare la creatività con ciò che ti capita tutti i giorni.
  •  

Fa per te se..

  • ti senti stanca e senza risorse e vuoi trovare un modo per  prenderti cura di te stessa;
  • vuoi metterti in gioco e sei disposta a seguire i tuoi tempi per riscoprire il tuo sentire;
  • hai perso la motivazione e vorresti ritrovarla in modo gentile, pratico e creativo.

Non fa per te se...

  • stai cercando un corso di Time Management, perché questo corso non lo è;
  • non vuoi metterti in gioco in maniera autentica e profonda;
  • pensi che la creatività sia inutile;
  • non ti piace rallentare e pensi che non serva a niente.

Come funziona e quanto costa?

Abbiamo creato un unico workbook scaricabile in formato pdf.

Il costo del workbook è di 69 euro

Cosa ti porterai a casa nello specifico:
  • 4 meditazioni in mp3 che ti aiuteranno a concentrarti e a dedicarti a esercizi creativi.
  • Un workbook composto da tanti esercizi mirati e schede pratiche che ti aiuteranno a lavorare e riflettere sul tempo.
  • 3 video di approfondimento che ti aiuteranno a seguire meglio il percorso.
  • il link al gruppo Telegram dedicato a tutte le iscritte, dove potremo condividere consigli, approfondimenti e sostenerti passo passo durante ogni fase del percorso.
  • Riceverai tutto questo attraverso una email contenente il pdf riassuntivo e i link alle meditazioni e video.
Lasciati guidare

Parte del ricavato dalla vendita di questo corso sarà devoluto in donazione all’Associazione Pangea Onlus.

FAQ

Il nostro scopo non è quello di vendere semplicemente il corso, ma ti aspettiamo con gioia, quella gioia di veder nascere un prodotto, un progetto, che non è bello nè fine a sé stesso, ma che davvero pensiamo possa essere utile a tante donne.

Per questo abbiamo pensato ad un affiancamento su un canale Telegram dedicato, di cui riceverai il link segreto una volta acquistato il corso. In questo canale oltre al supporto per seguire gli esercizi, troverai spunti e approfondimenti sul tema.

La creatività è un muscolo, se ti affidi con fiducia potrai scoprire che già ti appartiene. In ogni caso se hai domande durante il percorso siamo a disposizione sul gruppo Telegram dedicato e per email.

Certo, è possibile pagare tramite PayPal o via bonifico ( se preferisci questa seconda opzione scrivici così possiamo inviarti i  dati ).

Se hai altre domande puoi scriverci qui.

Lisa Massei citazione
Melania Menin citazione