Tempo che vorrei

Tempo che Vorrei

motivazione, tempo, performance

Il tempo è un dono prezioso
ognuno di noi è chiamato
a decidere come
viverlo al meglio

(Melania Menin Marin)

Cos'è

Tempo che vorrei è un percorso online per ritrovare la tua motivazione interna ed il piacere di sentirti di nuovo gioiosa nella tua vita a partire dal  tuo rapporto con il tempo.

Un corso online che unisce motivazione e creatività in modo pratico e concreto.

Ti sei mai chiesta…

Come poterti prendere del tempo per te?
Come ritrovarlo?
Come fare per sentire di nuovo l’energia e la gioia nella tua vita?

Tempo che Vorrei corpo
motivazione

Lo sappiamo, non è così semplice riappropriarti del tempo per te stessa. Prenderti dei momenti per te senza sensi di colpa, e senza ferire qualcuno o avere quella sensazione di perdere tempo, se non “da dei frutti”, si, è davvero difficile.

 Magari sei una neo-mamma o mamma da anni, ma ugualmente non riesci a ricavare un po’ di spazio per te. Oppure non sei mamma ma hai lo stesso un rapporto difficile con il tempo per te, nel conciliare lavoro e famiglia, tempo libero e le tue passioni. 

Si parla spesso di qualità del tempo. Ma basta davvero la qualità  se la quantità è davvero ridotta ai minimi termini?

...e tu?

Ti è mai capitato di avere queste sensazioni?

Rincorrere il tempo

Andare contro al tempo

Remare contro il tempo

Ecco, il nostro invito è quello di fermarsi, riflettere insieme a noi e zittire il giudizio.

Se ti suona familiare la sensazione di sentirti troppo carica, esausta e persa, sappi che sei nel posto giusto: non è così semplice riappropriarsi del tempo per te stessa. Trovare il modo per vivere semplicemente appieno i momenti per te.

Il piacere di fare le cose si perde quando:

ne facciamo troppe,

quando ci dimentichiamo di noi stesse,

quando siamo sopraffatte dalla vita…

…allora ci sembra che vorremmo solo di più, più tempo.

Ma forse ci serve solo più attenzione, spostare lo sguardo e riposare un po’ la testa, appoggiare una mano sul cuore, sostare in quella sensazione così spiacevole è il primo passo che ci ha portato a vivere: tornare al nostro respiro.

Se tutto questo ti appare impossibile prova a scoprire insieme a noi come possiamo fare a unire il tempo alla motivazione.

Noi non crediamo che ci sia una risposta univoca alle tante domande che abbiamo sollevato, ma in questo percorso ti guideremo alla ricerca della tua risposta e, se seguirai l’intero percorso potrai portarti via un’esperienza sul tempo, un tempo dedicato alla cura di te stessa.

Non ci siamo ancora presentate...

Lisa Massei

Mi chiamo Lisa e amo il mio lavoro perché mi mette in discussione e mi fa crescere ogni giorno. L’arteterapia e la creatività mi hanno cambiato la vita, sono una base da cui partire o ripartire.

Penso che tempo e creatività siano una danza imprescindibile da praticare per essere rimanere in contatto con le nostre emozioni essenziali.

 

Melania Menin Marin Semi di Meraviglia

Mi chiamo Melania, mi occupo delle donne in un momento davvero particolare delle loro vite, cioè quando diventano madri. Durante questa fase così speciale il tempo assume un significato ancora più particolare, si espande e si contrae a ritmi incessanti. Mi piace molto lavorare con le famiglie, cercando di accompagnare mamme e papà verso nuove consapevolezze. Il tempo è un dono prezioso ed ognuno di noi è chiamato a decidere come viverlo al meglio.

 

Cosa dice chi ha seguito il corso...

Dopo un combattimento lungo anni con il tempo oggi, grazie anche a “Il tempo che vorrei” mi sento pronta a deporre finalmente le armi, perché ho capito che è importante abbracciare il tempo e amarlo, senza temerlo più.

Ho capito che non è riempiendo ogni singolo istante che il tempo si prolungherà, ma è necessario fare spazio al tempo, per lasciarlo fluire con l’armonia che merita. Perché come possiamo non essere grati al tempo se è proprio lui che ci regala le cose più belle?

La crescita, le esperienze, gli incontri, la realizzazione dei nostri desideri. Il corso è una grande ispirazione.
La dolcezza e la calma di Melania con le sue meditazioni danno la sensazione di poter “rallentare” il tempo e riuscire a coglierlo, a sentirlo davvero.
Le idee di Lisa, con i suoi spunti sulla creatività e l’arteterapia di poterlo colorare e renderlo magicamente più bello.

Lisa e Melania siete una coppia vincente, in parole e fatti, ricche di contenuti, esperienza in campo e soprattutto di autenticità.

Mi arriva sempre tanta energia quando vi ascolto. 

Newsletter segui le foglie
M.C.
Educatrice

Tempo che vorrei non è al momento disponibile

Tempo che Vorrei è in fase di cambiamento, tornerà in una nuova versione nel 2024.

Se vuoi rimanere aggiornata puoi iscriverti alla lista d’attesa qui sotto.

Che rapporto hai con il perfezionismo? Cosa ne pensa il tuo critico interiore? Prova a fare questo test gratuito per rifletterci…

X