Facebookpinterestlinkedinmail
Lisa Massei SoulCollage

Ciao, sono Lisa Massei, dott.ssa in psicologia e counselor espressivo, mi occupo di artiterapie e personal branding, per professioniste del benessere e della relazione di aiuto. Le persone che si rivolgono a me lo fanno perchè vogliono sbloccare la propria creatività, mettersi in gioco, trovare la propria unicità nel lavoro e nella vita privata e avviare la propria professione in modo personale e soddisfacente.

Lavoro soprattutto con donne e le aiuto a contattare il proprio intuito per ritrovare la propria natura creativa.

Adoro la creatività in tutte le sue manifestazioni e sono una grande sostenitrice della diffusione delle forme artistiche come espressività e crescita interiore.

SoulCollage©

SoulCollage facilitatore Livorno

Incontrando il SoulCollage© ho scoperto un metodo potente di autoconoscenza e autoguarigione.

Il SoulCollage© è un metodo nato in America, ideato da Seena Frost. E’ un processo di collage intuitivo durante il quale si realizzano delle carte che ci rappresentano, e con cui
si crea un dialogo profondo. E’ un metodo che invita e guida alla costruzione di un mazzo di carte personali. Facile, divertente  e puo’ essere usato come esplorazione di sé sia individualmente che in gruppo.

Quando ho conosciuto questo metodo nel 2014 ho subito capito che mi avrebbe guidato verso nuove scoperte, nuove prospettive nel mio lavoro e nel mio cambiamento personale. Solo anni dopo mi sono decisa a formarmi come facilitatrice. Qui trovi il mio profilo nella pagina ufficiale del sito.

Il Mandala e Scrittura Intuitiva

Studio da anni il mandala come strumento simbolico di evoluzione personale e spirituale, conduco gruppi di mandala collettivo, workshop per approfondirne le tematiche e percorsi individuali di mandala intuitivo (a questo link trovi una spiegazione più esaustiva).

E’ un simbolo che amo perché è ricchissimo di spunti e sembra non esaurirsi mai (non a caso Jung lo ha studiato per oltre 20 anni). E’ facilmente integrabile con molte tecniche (pittura, collage, disegno), spesso lo propongono come modalità per narrare e narrarsi.

Mandala e scrittura intuitiva
  • Realizzazione di 11 illustrazioni mandala da colorare nel libro: Conosci te stesso colorando i Mandala Monica Morganti – saggio, FrancoAngeli (2017)
  • Realizzazione di 1 illustrazione sui pennarelli per: Benvenuti ABCinese – un dizionario interattivo per l’inclusione dei bambini cinesi nelle scuole. (2017)
  • La lingua batte dove il cuore duole Lisa Massei – romanzo, Coniglio Editore (2006)
  • Insomnia Lisa Massei – romanzo, Ed. Il Foglio (2004)
  • Ho lavorato per diversi anni come grafica pubblicitaria sia da dipendente che da libera professionista;
  • Ho vissuto a Firenze e quando ci torno per lavoro o piacere mi sento stranamente “a casa”;
  • Sono un multipotenziale, o meglio una sperimentatrice curiosa;
  • Amo la natura e un simbolo che mi ha accompagnato per molti anni è stato la farfalla, adesso è la foglia di acero che si è inserito nel mio logo.

Se vuoi conoscere i miei metodi, o avere maggiori spunti prima di lavorare con me, seguimi sui social network (facebook, instagram) e iscriviti alla mia newsletter, così sarai sempre aggiornato!

Vuoi farmi una domanda? Puoi scrivermi per  email o riempire il form qua sotto, sarò felice di risponderti.