Corsi On-line

Psico-collage: viaggio di carta (corso completo)

Ti piacerebbe scoprirti o ri-scoprirti creativa, vitale, intuitiva?
Ti suona familiare?
  • Non sono creativa
  • Non ho tempo per creare
  • Mi piacerebbe tanto ma non ho costanza
  • Rimando, rimando, rimando e poi mi sento frustrata

 

Adesso… Immagina come sarebbe bello se…

Trovassi il modo di dedicarti ( anche se a piccoli passi ) a te stessa, alla tua “bambina interiore”, se riuscissi a gustarti pienamente dei momenti creativi solo tuoi, che ti arricchiscono, ti aiutano a riflettere e nutrono la tua anima.

Le mani sono lo specchio dell’anima.
Forse ancora più degli occhi, perché sembrano meno manifeste,
meno “presenti”, più scontate.
Eppure: quanto sono importanti le nostre mani?
Ci hai mai pensato?

Grazie a loro possiamo fare ed essere.
In ogni gesto che facciamo ci accompagnano.
In ogni piccolo gesto quotidiano ci rappresentano e parlano di noi, parlano per noi.
Allora, dico: “onora le tue mani”.
Lasciale parlare, esprimersi e dire ciò che hanno da dire.
I benefici per te, saranno immensi.

Cos'è Psico-collage

Psico-collage nasce per tutte quelle persone che vogliono riprendere contatto con il proprio intuito, e per te che già crei ma non conosci il collage o  lo vuoi sperimentare diversamente.

Psico-collage è un corso online che unisce il collage con aspetti più prettamente psicologici. Ovvero, una forma di arteterapia che usa la tecnica del collage e del journaling ( scrittura creativa e intuitiva ).

Fa per te se
  • Vuoi dare voce e ascoltare la tua bambina interiore.
  • Vuoi onorare le tue mani e farle parlare con una tecnica meravigliosa come il collage.
  • Vuoi scoprire una tecnica che non conosci.
  • Vuoi provare a sperimentare qualcosa di nuovo e metterti un po’ in gioco.

L’uso del collage, o papiers collés, risale agli inizi del Novecento: consiste nell’incollare a una base ( di carta, di legno… ) frammenti di carta colorata, ritagli di giornale o di immagini fotografiche ( ma anche altri materiali naturali come fogli, stoffe, ecc… ), disposti secondo l’effetto desiderato.

E’ un termine usato nell’arteterapia americana e che consiste nel tenere un diario, questo detto in soldoni, in verità se vai a cercare su internet troverai un sacco di alternative (anche in forma visiva) del journaling. In pratica si tratta di esprimere in forma scritta e/o visiva i propri vissuti, pensieri, emozioni.

Lascia che mi presenti

Sono Lisa Massei e sono Dott.ssa in Psicologia, sono una grande amante dell’arte e dell’espressività,
amo moltissimo le artiterapie che uso quotidianamente nel mio lavoro e con me stessa.
La mia missione è aiutare le donne a sbloccare la propria creatività usando l’intuito, mettendosi in gioco trovando la propria unicità nel lavoro e nella vita privata.

I perché che mi hanno spinto a creare Psico-collage

Lisa Massei

Perché sono una sostenitrice della diffusione delle forme espressive e artistiche e credo anche che tante di esse siano alla portata di tutti. Se non fosse così non mi sarei appassionata alle artiterapie, non credi?

Perché l’arte in antichità era l’arte dei popoli ( le pitture rupestri, ma non solo… ), ed era anche un momento di condivisione ritualistica e intuitiva. Per questo credo anche che a volte abbia bisogno di essere “sconsacrata” per tornare alla portata di tutti, perché tutti possano usarla per esprimersi e curare corpo e anima.

Perché spesso quando conduco laboratori di collage o SoulCollage® chiedo ai partecipanti se hanno mai usato questa tecnica e puntualmente le risposte sono: “mai” oppure un vago “forse una volta alle elementari”.
Mi dispiace moltissimo, ma la cosa positiva è che sia nei gruppi che conduco, che nei percorsi individuali, ho visto che questo linguaggio, se posto nel modo giusto, può davvero aprire nuovi orizzonti.

Perché proponendolo, in questi anni, mi sono resa conto di quanto sia semplice e immediato, oltre al potere “magico” delle immagini che ci attirano naturalmente, in modo armonico e potente. In esse proiettiamo con facilità: vissuti, pensieri, amplificazioni di noi stesse.
Ecco il perché ( o meglio i perché ) di questo corso online.

Come funziona

  • Riceverai il corso direttamente nella tua casella di posta, una email al giorno per 7 giorni.
  • Potrai decidere quando dedicarti agli esercizi che ti propongo ( ti consiglio però di segnarti questo appuntamento con te stessa e le tue mani in agenda ).
  • Gli esercizi sono stimoli brevi che possono richiedere un tempo che varia da 20 min a 1 ora circa.
  • Avrai a disposizione 1 mese di supporto per email, durante il quale potrai chiedermi e sciogliere dubbi, condividere con me emozioni e difficoltà.

Quanto costa

Psico-collage costa solo 39 euro.
No, non sono pazza, ma ci tengo davvero a ringraziare il collage che ha incontrato la mia strada e condividere ciò che mi ha dato con te.

 

Che aspetti?
Sei pronta a viaggiare?

Bonus

Secondo alcune statistiche sembra che i corsi online spesso non vengano portati a termine, siccome il mio scopo non è la mera vendita, ho pensato a un bonus speciale per le più tenaci.
Se arrivi alla fine del percorso ( inviandomi le immagini di tutti i collage o taggandoli con l’hashtag #psicocollage ) avrai in regalo Intuito ( versione online ). Intuito è un viaggio interiore che ti aiuterà a rispondere, in modo insolito, ad una domanda, quando invece sei abituata a farlo seguendo solo logica e razionalità.
Attraverso il SoulCollage®, ( un processo di collage intuitivo durante il quale si realizzano delle carte che ci rappresentano, e con le quali si crea un dialogo profondo ) ti accompagnerò alla scoperta della tua essenza intuitiva.

FAQ

Certo, è possibile pagare tramite PayPal o via bonifico ( se preferisci questa seconda opzione scrivimi così posso inviarti i miei dati ).

Potrai decidere tu autonomamente quando dedicarti agli esercizi che ti propongo ( ti consiglio però di segnarti questo appuntamento con te stessa e le tue mani in agenda ).

Se hai altre domande puoi scrivermi qui.

Cosa dice chi lo ha fatto

Le cose più significative ed emozionanti di Psico-collage (corso completo) sono state le domande per osservare l'immagine da più punti di vista. Mi ha aiutata a strutturare un tempo per me.
Psico-collage (corso completo) mi ha dato la possibilità di sperimentarmi e di osservare i risultati di tali esperimenti e come questi risuonavano dentro di me. Mi ha emozionato osservare e riflettere sullo Psico-collage dopo averlo realizzato.