Ti ascolto, se vuoi

Ti ascolto se vuoi

Il coraggio è quello che ci vuole
per alzarsi e parlare;
il coraggio è anche quello che ci vuole
per sedersi ed ascoltare.

(Sir Winston Churchill)

Benvenuta, se sei qui forse è perché vorresti parlare con qualcuno. Forse sei capitata in queste pagine perché ti incuriosisce l’arte e la creatività. E’ un linguaggio che ami, amavi o vorresti riscoprire.

Mi chiamo Lisa Massei e mi occupo di artiterapie. Lo faccio perché nell’arte e nella creatività ho scoperto un linguaggio che apre alla rivelazione di sé stessi. Per lavorare con me non è importante essere artisti, pittori, artigiani o creativi. In verità la mia filosofia è che tutti possano tenere un lapis in mano, disegnare significa tracciare segni. A volte quando lo dico le persone sgranano gli occhi, ma è davvero così: se liberi la mente potrai riscoprire la tua creatività. Quella quotidiana fatta di piccole cose, gesti, pensieri leggeri e profondi.
Se vuoi sapere qualcosa in più su di me e di cosa mi occupo puoi andare a leggere qui.

Il mio lavoro parte prima di tutto dall’ascolto, prima ancora dall’accoglienza. L’accoglienza è un sorriso, un pacchetto di fazzoletti pronti al bisogno, sedersi in comodità e in uno spazio protetto, dove si possono aprire porte, guardare le ombre e lasciare che la luce torni ad illuminare il proprio cammino.
Questo quando posso svolgerlo in presenza nel mio studio a Livorno. A distanza invece ho imparato negli anni a esserci ancora di più con gli occhi e con il viso. Se te lo stai chiedendo, si, è possibile fare arteterapia anche a distanza. Come? Indicando i materiali da procurarsi, lavorando sul corpo con la meditazione, esserci. Esserci, hai letto bene. Questo è un lavoro di relazione e nella relazione non contano tanto le tecniche quanto la presenza e la capacità di stare nella relazione.

Cos'è "Ti Ascolto, se vuoi"

Ti ascolto, se vuoi è un servizio di prima accoglienza, ovvero un colloquio durante il quale valutiamo insieme se puoi intraprendere un percorso con me, o se invece ci sono altri professionisti che posso indicarti presso cui andare, che abbiano le competenze adatte al tuo bisogno.

L’ho chiamato così perché secondo me in un qualsiasi percorso, in un viaggio per conoscersi è sempre necessaria la volontà e la motivazione. Quindi, se vuoi ci sono, ma devi volerlo per prima tu. Nessuno può costringerti a intraprendere una strada in cui non credi.

Come funziona e quanto costa?

Per il colloquio a distanza è possibile prendere un appuntamento via Skype (o whatsapp se con Skype hai difficoltà) di 30 min a un costo di 30 euro.

In presenza nel mio studio a Livorno, il colloquio dura circa 60 min e costa 60 euro.

 

Non rimandare, se senti che hai bisogno di parlare…

FAQ

Certo, è possibile pagare tramite PayPal o via bonifico ( se preferisci questa seconda opzione scrivimi così posso inviarti i miei dati ).

Se hai altre domande puoi scrivermi qui.