Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Festa di presentazione del libro
Conosci te stesso colorando mandala

di Monica Morganti

Conosci te stesso Monica Morganti

Sabato 6 Maggio 2017 dalle ore 17

A Roma, presso Villa Celimontanta, si terrà la festa di presentazione del libro Conosci te stesso colorando mandala di Monica Morganti (ho parlato di lei qui e qui).
Ho avuto il piacere e l’onore di disegnare la versione digitale di 11 dei suoi quadri (all’interno del libro ce ne sono 35 in totale).
Trovare una sintesi che non snaturasse i quadri e, al contempo, fosse semplice e pratica per essere colorata è stato un lavoro di riflessione, delicatezza e rispetto che mi ha emozionato.
In questo gesto di trasformazione ho visto un’apertura al mondo da parte dell’autrice, perchè dipingere e mostrare i propri quadri può essere visto come un momento di apertura/dialogo verso il mondo esterno, lasciare che vengano trasformati in versioni da colorare è un po’ come lasciare che le persone li percoranno e possano “entrarci dentro”. Un dono, appunto, un viaggio da percorrere insieme.

Conosci te stesso colorando Mandala è l’ultimo libro dell’autrice, sia perchè è la sua ultima uscita, sia perchè l’autrice ha più volte annunciato la volontà di non scriverne altri.

Consiglio anche la visione di questo video di presentazione del libro, (che trovate anche su youtube) dove l’autrice spiega le origini degli studi sul mandala e cos’è la mandala terapia.

Chi vuole partecipare all’estrazione di due copie omaggio del libro può andare sul sito dell’autrice per scaricare un mandala da colorare e seguire tutte le istruzioni.

Ricordo che a Livorno il prossimo 18 Maggio 2017 alle 18.00 terrò un laboratorio per adulti dal titolo Conoscersi attraverso il mandala ispirato a questo libro di cui trovate tutte le informazioni qui, (in collaborazione con Counseling Academia per il ciclo Counseling Open Lab).

Lisa Massei

 

Presentazione Conosci te stesso Colorando Mandala

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>