Condividi su: Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Mandala e le foglie
Immagine tratta da: http://www.coloring-life.com

 

COSA: Laboratorio per adulti: Il Mandala sul tema della natura.

QUANDO: il 27 Agosto 2016, dalle 19.00 alle 20.00, realizzeremo insieme un mandala collettivo.

DOVE: Festa Des Livorno. Rotonda di Ardenza (Li).

COS’E’ IL MANDALA: Mandala in sanscrito significa “cerchio”, “essenza”. Le sue origini sono antichissime, probabilmente orientali. Ad ogni modo i mandala sono rintracciabili in ogni cultura e, soprattutto, forme mandaliche ce le regala la natura ogni giorno: una arancia, un kiwi, una cipolla aperti a metà, un fiore, i cerchi di un albero tagliato, una ragnatela, una conchiglia, ecc…

Da sempre utilizzati da guide spirituali, sciamani e guaritori come strumento di meditazione e fonte di saggezza. Il mandala rappresenta una immagine simbolica in cui convivono due forme geometriche fondamentali: il quadrato che indica l’armonia da raggiungere nel mondo materiale, al fine di poter poi conseguire la perfezione spirituale rappresentata dal cerchio.

In arteterapia, in contesti di counseling ed art-counseling, il mandala può essere utile come forma di autoesplorazione ed autorappresentazione.

Il mandala collettivo è un momento di meditazione collettiva regalato dalla magia delle forme e dei colori.

CONDUCE: Lisa Massei – Dott.ssa in Scienze e Tecniche Psicologiche, Art-counselor, Grafica pubblicitaria. www.lisamassei.it

In collaborazione con Per Madre Terra Onlus.

Il programma completo qui.

Immagine tratta da: http://www.coloring-life.com/

Mandala collettivo sulla natura

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>