Condividi su: Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Ai miei maestri immensi

dentro l’eterno dell’adolescenza

datemi da mangiare

dal palmo della mano

appiccate l’incendio alla mia chioma

e siate voi lo stagno in cui si doma

tutto il mio fuoco.

(Mariangela Gualtieri)

Recita così una poesia di Mariangela Gualtieri, prendendo spunto da questa poesia Sonia Basilico (di cui avevo già parlato qui, grazie ai suoi consigli di lettura), ha pensato di creare un diario poetico, scegliendo una poesia al giorno per tutto il mese di agosto 2015.

Un diario poetico nato con la speranza che la grande poesia possa raggiungere e nutrire quanti ne hanno il bisogno e anche chi ancora non sa di averne, una poesia al giorno per tutto il mese d’agosto.
Chi volesse proseguire questa avventura, può venirci a trovare nella nuova pagina Facebook AL FUOCO!, dove la grande poesia epigrammatica tenta un dialogo con la fotografia. Immagini realizzate da Dario Zanetti, alias Alliga Tò, fotografo riccionese, abbinate a brevi, intese poesie, una selezione curata da me, dedicata all’amore per la parola e l’immagine. Dedicata all’amore, al fuoco!

Sonia Basilico

 

Riporto di seguito un piccolo assaggio, la raccolta completa potete scaricarla qui in formato pdf.

cinquettivecchini

I miei maestri immensi, una poesia al giorno
Tag:     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>