Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
sicurezza in Garibaldi
Sicurezza in Garibaldi

Artiterapie e il Counseling selezionato per Pop up Garibaldi

Un evento che si terrà per tutto il mese di Giugno

Tra il 10 Giugno 2017 e il 30 Giugno 2017, nell’ambito dell’evento denominato Pop Up Garibaldi, alcuni fondi sfitti del quartiere saranno popolati da varie associazioni, cittadini, commercianti che rianimeranno il quartiere con le loro attività artistico/culturali. La festa di inaugurazione ci sarà il 10 e l’11 Giugno.

Da dove nasce questa iniziativa?
Negli ultimi mesi è nato il progetto Sicurezza in Garibaldi, pensato per un quartiere che da molti anni è segnato da polemiche e proteste da parte di cittadini ed operatori economici che lamentano situazioni di crescente disagio dovuto ad atti di vandalismo, disturbo della quiete pubblica e comportamenti illegali di varia natura.

Fra gli obiettivi del progetto, anche quello della riqualificazione urbana da vari punti di vista. Recentemente è stata indetta una call for ideas finalizzata alla selezione di progetti culturali, sociali, commerciali e artigianali per la riapertura temporanea di 9 spazi sfitti di via Garibaldi, Terrazzini, Pellegrini, piazza dei Mille, nel periodo compreso tra il 10 Giugno 2017 e il 30 Giugno 2017, nell’ambito dell’evento denominato Pop Up Garibaldi.

Insieme a Tiziana abbiamo presentato il nostro progetto che è stato selezionato. Il fondo che ci è stato assegnato si trova in via Terrazzini 63.

Questo il nostro progetto in sintesi:

Lisa Massei e Tiziana Runco cureranno Artiterapie e il Counseling: uno spazio per emozion-arti, un luogo in cui varie forme di arte possano essere un momento di condivisione, di incontro e riflessione aperto alla cittadinanza. Attraverso laboratori creativi, seminari e incontri divulgativi rivolti ad adolescenti, adulti e genitori con particolare attenzione alla maternità e alla coppia genitoriale.

 

A breve la comunicazione del programma.

Seguiteci!

 

Artiterapie e il Counseling selezionato per Pop up Garibaldi

Un pensiero su “Artiterapie e il Counseling selezionato per Pop up Garibaldi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>